Home Politica Debora Pellegrini è il nuovo commissario regionale per il Movimento femminile della...

Debora Pellegrini è il nuovo commissario regionale per il Movimento femminile della Democrazia Cristiana

«E' una sfida che ho inteso accettare. Il mio ringraziamento va al segretario nazionale, senatore Totò Cuffaro»

1318
0

CETRARO (Cs) – Il Movimento femminile della Democrazia Cristiana per la Regione Calabria ha un nuovo commissario nella persona di Debora, Lara, Bianca Pellegrini.  

La nomina è avvenuta all’esito di una recente riunione dell’Ufficio politico della Democrazia Cristiana che al fine di completare la riorganizzazione del Partito a livello regionale e per potenziare le strutture territoriali del Partito stesso ha ratificato e approvato la proposta del segretario nazionale, Salvatore Cuffaro.

Un prestigioso incarico che premia l’impegno profuso dalla neo commissaria in favore delle donne.

I compiti del nuovo commissario regionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana sono spiegati nella lettera di nomina a Debora Pellegrini firmata dal segretario nazionale organizzativo della Dc, Pippo Enea: «Dovrà promuovere ogni opportuna iniziativa politica, associativa e organizzativa per valorizzare e rendere più efficace il ruolo delle donne nella società e nella politica calabrese, promuovere e incrementare le adesioni delle donne al Partito, la presenza nelle attività istituzionali, coordinare tutte le attività propedeutiche, anche quelle pre-elettorali, contribuendo nel contempo allo sviluppo del Progetto politico nazionale della Democrazia Cristiana».

«Sarà tuo compito, infine, operare in sintonia con i commissari provinciali già nominati e sicuro che saprai riportare la Democrazia Cristiana agli antichi fasti, ti auguro un proficuo e buon lavoro».

«La nomina a “commissario del Movimento femminile della Democrazia Cristiana per la Regione Calabria” mi riempie di orgoglio ed allo stesso tempo di responsabilità – commenta Pellegrini – in una nota stampa –  E’ una sfida che ho inteso accettare. Ringrazio per la fiducia e l’opportunità datami di contribuire a promuovere il ruolo delle donne nella nostra comunità, per cui non mancheranno impegno e determinazione.

Il mio ringraziamento va al segretario nazionale, senatore Totò Cuffaro, che mi ha designata per questo incarico prestigioso. Un saluto alla comunità della Democrazia Cristiana.

A giorni è mio intento organizzare un incontro con i responsabili del partito per mettermi a disposizione».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it