PAOLA (Cs) – “Siamo connessi”, un saggio di danza al passo con i tempi dell’era digitale e dei social network. E’ questo il tema con cui si sono cimentate le allieve e gli allievi della scuola di danza di “Leda Miceli”, sita a San Lucido per il saggio di fine anno accademico, portato in scena nei giorni scorsi presso il cineteatro Odeon di Paola.

Il saggio è un importante momento di crescita per le allieve e gli allievi, dai più piccoli delle pre-danza alle più grandi, di orgoglio per docenti e anche di commozione per i genitori. Il lavoro di un intero anno accademico, frutto di tante ore di prove, fatica, lacrime e sudore concentrato in circa due e mezzo di grande spettacolo.

Le originali coreografie, frutto del particolare estro di Leda Miceli e del suo team di insegnati: Marinella Carnevale, Laura Colombo, Letizia Giulia Filippo, e della giovane cantautrice Edda Maria Sessa, in arte Eda Marì in veste di coreografa, hanno ben rappresentato il mondo social di Facebook, Instagram, Shazam, Tik Tok, WhatApp.

Tra i momenti più emozionanti il passo a due della diplomanda Francesca Basile, accompagnata dal famoso coreografo e regista Mario Martello Panno e nel passo d’addio anche dal danzatore professionista Fabio Cilento, ripreso dal quadro “La Classe di danza” di Degas.

Il frizzante video con la danzatrice professionista dell’Accademia di Danza di Roma, Gaia Rita Sessa ha rappresentato uno spaccato di Facebook e Instagram.

E poi il gran finale con di tutti gli allievi sul palco, i saluti e i ringraziamenti di Leda Miceli della sua squadra accompagnati dagli scroscianti applausi del pubblico.

La scuola di danza di Leda Miceli attiva sin da 1991 a San Lucido è tra le più importanti e prestigiose della Calabria nonché punto di riferimento per gli amanti di questa disciplina.

Nei lunghi anni di attività presso la scuola si sono susseguiti tanti eventi e stage con nomi prestigiosi del panorama internazionale della danza. Molti i giovani diplomati che hanno intrapreso importanti percorsi di studi sia presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma che all’estero proseguendo una brillante carriera.