CETRARO (Cs) – Maxi operazione antidroga a Cetraro. Scoperta una piantagione di cannabis ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Paola, unitamente ai colleghi della stazione di Cetraro e del Nucleo Carabinieri forestali con il supporto dei Cacciatori di Calabria.  

La piantagione era occultata tra la fitta vegetazione nell’entroterra cetrarese.

L’operazione di oggi è il prosieguo di una serie di controlli contro lo spaccio di droga che nei giorni scorsi ha portato alla scoperta, ad opera della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Cosenza, di 13 chili di droga e dieci cartucce per pistola e di un giubbotto antiproiettile all’interno di un’abitazione nel centro storico di Cetraro. Due persone, incensurate, sono state arrestate con l’accusa di traffico e detenzione illegale di droga.

I militari della Compagnia di Paola, nel corso di un’attività di controllo del territorio, insospettiti da un anomalo comportamento e dallo strano atteggiamento mostrato dai due soggetti durante un controllo eseguito nel centro abitato di Cetraro, hanno proceduto ad una prima perquisizione allargata, successivamente, ad alcuni immobili risultati nella loro disponibilità.

A conclusione dei controlli all’interno dei locali sono stati trovati dodici panetti e ventisette dosi di cocaina già pronta per lo spaccio. La droga avrebbe fruttato circa un milione di euro.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it