CATANZARO – «La Calabria – dopo il forte terremoto di ieri sera, seguito da altre scosse di assestamento – ha vissuto una notte di apprensione (https://www.calabriainchieste.it/2024/08/01/terremoto-5-0-a-pietrapaola-avvertito-in-tutta-la-provincia-di-cosenza/).
Sono andati avanti, ininterrottamente, i rilievi da parte dei Vigili del Fuoco sugli edifici dei Comuni più vicini all’epicentro del sisma (https://www.calabriainchieste.it/2024/08/01/terremoto-a-pietrapaola-inviate-due-squadre-dei-vigili-del-fuoco-nella-zona-del-sisma/).
E la Protezione Civile regionale, guidata da Domenico Costarella, ha assistito la popolazione e gli amministratori locali.
Fortunatamente, al momento, è stata confermata l’assenza di danni a persone o cose. I sopralluoghi andranno ovviamente avanti per tutta la giornata, e con la luce del sole sarà possibile procedere ad ulteriori accertamenti.
Un ringraziamento particolare ai sindaci – con in testa il sindaco di Pietrapaola, Manuela Labonia -, tutti i prima linea e tutti pronti a rassicurare i propri concittadini, ai soccorritori e alle forze dell’ordine che con la consueta professionalità hanno assicurato il supporto necessario per affrontare questa emergenza».
Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.