TREBISACCE (Cs) – E’ tutto pronto per l’undicesima edizione del Wine Festival Art 2024 (“Il vino nell’arte, l’arte nel vino”), che avrà luogo venerdì 16 agosto prossimo presso il Miramare Palace Hotel con inizio alle ore 18.
Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere perché pone in evidenza la degustazione autoctona del Sud d’Italia proveniente da 7 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, mettendo in risalto il vino nell’arte attraverso mostre dedicate.
Quest’anno l’esposizione è dedicata al tema “Vino & Cinema”.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Trebisacce.
La serata del 16 agosto con il banco di degustazione vini autoctoni di 16 cantine del Sud Italia, si concluderà con il premio dei vini rossi, rosati e bianchi che durante il festival hanno ottenuto il maggior numero di preferenze dal pubblico partecipante.
Il Wine Festival è diventato un appuntamento da non perdere per i tanti turisti dell’Alto Jonio e anche da tanti appassionati e amanti del prezioso nettare.
Gli organizzatori ribadiscono l’importanza di queste manifestazioni per i produttori, espressione di capacità d’impresa del mezzogiorno d’Italia.