Home Calabria A Guardia Piemontese prima edizione di “Prevenzione e salute a portata di...

A Guardia Piemontese prima edizione di “Prevenzione e salute a portata di piazza”

Previsti interventi dei professionisti Veronica Avolio, Giorgia Splendore, Mara Cosentino e Giorgia Pantusa. In piazza presenti stand gastronomici di produttori del territorio e di artigianato locale

354
0

GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – “Prevenzione e salute a portata di piazza” è un evento – che si terrà venerdì 9 agosto, dalle ore 20.30, in piazza Saverio Rocchetti a Guardia Piemontese Marina – che vuole unire la divulgazione scientifica medica con musica e spettacolo con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo varie tematiche di interesse pubblico nell’ambito della salute.

Ogni professionista sanitario s’impegna a trasmettere l’idea del singolo come principale fautore della propria salute, attraverso comportamenti sani e lo screening dei principali fattori di rischio.

Presentata da un Life business coach, nella persona di Andrea Cosentino, questa prima edizione prevederà l’intervento di un’igienista dentale, la dott.ssa Veronica Avolio; una fisioterapista, la dott.ssa Giorgia Splendore; una biologa nutrizionista, la dott.ssa Mara Cosentino ed una psicologa, la dott.ssa Giorgia Pantusa, che esporranno le loro relazioni arricchite da video e immagini trasmessi attraverso un videoproiettore, con cui sfateranno miti e vecchi concetti mettendo in luce tutti quei comportamenti strategici che quotidianamente ognuno di noi può compiere per mantenere un buon stato di salute.

Parteciperanno con un breve intervento anche il dott. Giampaolo Iacobini, Amministratore delle Terme Luigiane e la dott.ssa Antonella Ruggiero, odontoiatra, specializzata in pedodonzia.

I contributi dei professionisti sopracitati, saranno intervallati da vari spettacoli della scuola di danza T Urban Family della maestra Iolanda Tommaselli e dalla palestra Phoenix Fitness del dott. Marco Spaccarotella, che porterà il “Natural body building”.

La piazza sarà adornata con luci atmosferiche e saranno presenti stand gastronomici di produttori del territorio e di artigianato locale.

Il fine dell’evento è la promozione del completo stato di salute della popolazione.

La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini e ha lo scopo di rendere la popolazione capace di conoscere e riconoscere eventuali comportamenti nocivi rispetto a quelli salutari e permettendo agli stessi di trascorrere una serata estiva ricca di scoperte culinarie attraverso la presenza di produttori agricoli del territorio e associazioni culturali del paese.

giovannifolino@calabriainchieste.it