REGGIO CALABRIA – Si tratta di Pierluigi Caputo, Sergio Ferrari ed Emanuele Ionà. Sono i tre vicesegretari regionali di Forza Italia nominati ieri, impegnati a coadiuvare il segretario regionale e deputato azzurro Francesco Cannizzaro.
L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sede del coordinamento a Reggio Calabria.
«Ringrazio tutti e tre per aver accettato questa sfida che affronteremo e vinceremo insieme. Siamo una grande squadra che collabora e lavora con unico obiettivo: la Calabria», ha detto Cannizzaro.
Il coordinatore regionale del partito ha ribadito più volte «la gratitudine nei confronti di Roberto Occhiuto» e «la totale sintonia con gli alleati, Lega e Fratelli d’Italia». E non sono mancate le stoccate al centrosinistra nei confronti del quale Cannizzaro ha parlato di «incapacità e fallimento».
«Ci organizzeremo in maniera capillare», ha spiegato ancora il deputato azzurro parlando di una prossima organizzazione dell’organigramma del partito e di diversi obiettivi e appuntamenti nei prossimi mesi.
Ha altresì parlato di una scuola di formazione da lanciare in inverno: «Siamo molto contenti che come Forza Italia stiamo crescendo in maniera esponenziale. Dopo il risultato straordinario alle elezioni europee c’è un crescendo di adesioni di sindaci e amministratori che annunceremo anche nelle prossime settimane in tutte le province.
Il ruolo dei vice segretari regionali – ha spiegato Cannizzaro – è un ruolo significativo per la personalità, la qualità, la competenza e la rappresentatività dei soggetti che sono assolutamente di altissimo livello e grazie alla loro presenza nell’affiancare il sottoscritto sono convinto che Forza Italia crescerà ancora di più».