PAOLA (Cs) – “Selle per le Stelle, il giro turistico motociclistico organizzato dal Moto Club Teste di Casco di Paola ha consacrato quello che può a ragione definirsi ormai il vero evento notturno a due ruote del Tirreno Cosentino.

A sottolinearlo non solo la soddisfazione del presidente del Moto Club, Raffaele D’Andrea, ma anche quella di tutti i motociclisti che ne hanno preso parte. Non ultimi gli abitanti del circondario che hanno atteso per strada il corteo motociclistico non lesinando applausi e saluti festanti al passaggio delle moto.

«Quest’anno – ha riferito il presidente D’Andrea – il punto di partenza è stato il Comune di San Fili, il Sindaco Avv. Linda Cribari in sinergia con tutta l’amministrazione comunale e la forte presenza dell’assessore Alfredo Lo Feudo che ci hanno tenuto fortemente ad ospitarci e far conoscere ai tanti motociclisti, provenienti, non solo da diverse parti della Calabria, ma anche da gruppi motociclistici oltre regione come Sicilia e Campania, il suggestivo borgo di San Fili, inserendoci in quello che è il loro programma estivo del Festival delle Magare».

L’accoglienza e la partecipazione «è stata tanta, come di consueto la cerimonia di ritrovo si è aperta con un grande DJ set ed un aperitivo di benvenuto, per poi proseguire per l’ormai consueta benedizione dei caschi».

La passeggiata in moto ha interessato «le strade secondarie e vecchie statali ormai dimenticate dal traffico partendo da San Fili, passando per Gesuiti, San Benetto Ullano e terminare in quello di Fuscaldo Paese e più precisamente in zona Centacque all’interno dell’area riservata al campo scout, immersi nella natura tra alberi centenari e come non poteva mancare sotto a un meraviglioso cielo stellato dove ad attenderci c’era della buona musica dal vivo del gruppo musicale “ Cross Bones” ed ovviamente non poteva marcare l’area Food&Drink».

Un ringraziamento speciale «va a tutti i ragazzi del Moto Club che sono sempre a lavoro per far si che sia perfetto e alle forze dell’ordine che come sempre garantisce l’ordine pubblico e la viabilità di circa 200 motociclisti presenti al giro», – ha sottolineato D’andrea.

Il giro si è svolto «all’insegna della prudenza ed osservando scrupolosamente tutte le regole stradali al fine di tutelare i partecipanti. Siamo pronti ad andare avanti con questo progetto ed i numeri raggiunti ci fanno capire che il format è quello giusto: prudenza, divertimento ed aggregazione all’insegna del buon esempio per tutti».

Il Moto Club Teste di Casco, «che ormai può, di diritto, definirsi come una presenza concreta per la
cittadina paolana, è già al lavoro per nuove iniziative e – tra queste – sicuramente non mancherà la prossima edizione di Selle per le Stelle. Quindi non resta che augurarvi buona estate e darvi appuntamento con Selle per le Stelle 2025».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it