Home Sport Il calabrese Simone Alessio ha conquistato il bronzo nel taekwondo a Parigi

Il calabrese Simone Alessio ha conquistato il bronzo nel taekwondo a Parigi

Roberto Occhiuto: «Ragazzo giovanissimo che ha già dimostrato più volte le sue grandi doti. La Calabria è felice e orgogliosa di poter festeggiare questo campione»

344
0

CATANZARO – L’atleta catanzarese Simone Alessio ha conquistato il bronzo nel taekwondo 80 kg a Parigi 2024. Tanta è la felicità in Calabria per questo straordinario traguardo.

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, dice che l’intera regione è orgogliosa di Alessio e porge le congratulazioni al campione.

«Congratulazioni al calabrese Simone Alessio che ha conquistato il bronzo nel taekwondo 80 kg a Parigi 2024.

La nostra Regione dopo tanti anni torna in un podio olimpico e lo fa con un atleta straordinario, un ragazzo giovanissimo che ha già dimostrato più volte le sue grandi doti.
La Calabria è felice e orgogliosa di poter festeggiare questo campione», conclude Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Nella sua Catanzaro i commenti per Simone Alessio non si contano.
La consigliera comunale Giulia Procopi (Noi con l’Italia) afferma: «Una medaglia storica per Catanzaro: nessuno prima di Simone Alessio era riuscito a salire su un podio olimpico e ieri il campione di Taekwondo è riuscito a scrivere una pagina memorabile per la nostra provincia e per tutto lo sport italiano.
Un traguardo importante che Alessio si è conquistato sul tappeto dimostrando una grande voglia di riscatto e guadagnandosi, a suon di punti, un bronzo che vale davvero tanto. Grazie a Simone Alessio continua, quindi, a sventolare la bandiera tricolore, già ben rappresentata da tanti altri atleti di diverse discipline che stanno portando in alto il nome del nostro Paese.
Al nostro campione, cresciuto fin da piccolo a Sellia Marina, e alla sua famiglia rivolgo le più sentite congratulazioni, nell’attesa di poter festeggiare questa vittoria storica anche a Catanzaro, insieme alle federazioni sportive, tributando il giusto omaggio delle istituzioni».