Home Cronache Scoppia una rivolta dentro il carcere di Catanzaro: nove agenti feriti

Scoppia una rivolta dentro il carcere di Catanzaro: nove agenti feriti

Cinque detenuti siciliani sono stati malmenati ed una squadra di detenuti, al fine di vendicarsi, nel tentativo di vendicare il torto subito, hanno aggredito due agenti di polizia penitenziaria, sottraendo loro le chiavi

1504
0
Carcere di Catanzaro

CATANZARO – A seguito di una dura contrapposizione tra gruppi di detenuti stamattina è scoppiata una vera e propria rivolta dentro l’istituto di pena di Catanzaro.

Stamani, infatti, una aggressione ha fatto scattare i disordini.

Cinque detenuti siciliani sono stati malmenati, sembrerebbe da una persona con problemi psichiatrici. A seguito di ciò, oggi pomeriggio una squadra di detenuti, al fine di vendicarsi, nel tentativo di raggiungere l’aggressore per vendicare il torto subito, hanno aggredito due agenti di polizia penitenziaria, sottraendo loro le chiavi di alcune porte.

Nella confusione generale è scoppiata una rivolta, nel corso della quale nove agenti sono finiti in ospedale, per fortuna in condizioni non gravi.

Sono stati chiamati rinforzi da altri istituti di pena e, quanto sembra, allo stato i detenuti sono stati tutti rinchiusi e la situazione è rientrata.

I carcerati protagonisti di tali fatti sono ora in attesa di trasferimento.