I consiglieri di minoranza di “Cambiamo rotta”

AMANTEA (Cs) – L’esponente di minoranza del gruppo “Cambiamo rotta” e candidato a sindaco alle ultime elezioni amministrative, Luigi Socievole, replica alla consigliera di minoranza Emilia Di Tanna https://www.calabriainchieste.it/2024/08/11/ambito-3-la-consigliera-di-tanna-contro-la-confusione-mentale-del-sindaco-e-del-suo-difensore-socievole/.

«Sorrido, pensando al nido di vespe che Di Tanna deve avere in testa, presa com’è dalla voglia di stare in evidenza ma senza perdere di vista quelli che sono o dovrebbero essere i suoi obiettivi», esordisce Socievole.

Andiamo con ordine: 

1) «Ha l’obiettivo, dichiarato, di accreditarsi come unica e sola opposizione e che fa?  Stuzzica l’altra minoranza, quella costruttiva (per lei docile e acquiescente), con il rischio di farla incattivire e perciò di farsi sottrarre consensi tra i malpancisti? Si tenga stretti quei consensi, un giorno potrebbero tornare comodi»;

2) «Accoglie, solo per quello che le può servire, il mio riferimento a un suo passato intervento Pro Amantea ma al contempo sposa e diffonde le tesi degli 8 comuni… pur di dare legnate al mio amico, suo nemico, Pellegrino. E Amantea? Sei a favore di Amantea o fai l’amica del giaguaro? Io ho detto che sto con Pellegrino non perché è mio amico ma “perché è il sindaco di Amantea”. Tu con chi stai?»;

3) «In occasione delle problematiche insorte per lo stadio, tra amministrazione comunale e Amantea calcio, la “nostra”, ogni giorno, ha menato pubblici fendenti e elargito critiche sui ritardi dell’amministrazione, lisciando il pelo alla società ed ai tifosi. Nel momento in cui per accelerare i lavori sarebbero state utilizzate maestranze forse non a norma, la “nostra” ha pensato bene di sporgere denuncia ma senza clamore, in sordina, perché la legalità è un valore …ma mettersi contro i tifosi e la società è un rischio che va scansato».

Questa «è la cifra della “nostra”. E mi fermo».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it