Una ambulanza (foto archivio)

LONGOBARDI (Cs) – Scontro semifrontale tra due auto lungo la strada statale 18, nel Comune di Longobardi: tre feriti lievi, tra cui una bambina piccola. 

Il sinistro, da quanto appreso, è stato registrato nel primo pomeriggio di oggi e per soccorrere tutti i feriti sul posto sono dovute intervenire tre Ambulanze: la Pet di Paola (autista Trozzo, infermiere Serpa); la Misericordia di Amantea; e la Pet di Amantea (autista Lepore, infermiera Perri).

E’ stata propria quest’ultima unità di soccorso a dover trasportare il papà e la bambina presso l’Ospedale civile San Francesco di Paola. La piccola, fortunatamente, quando l’auto si è scontrata con l’altro veicolo, era seduta sul seggiolino e legata con le cinture di sicurezza. La stessa è stata trasportata in Pronto soccorso per gli accertamenti dl caso (scongiurare qualche trauma dovuto allo scontro). 

La circolazione stradale ha subito rallentamenti. Sul posto per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza e per i rilievi del caso sono giunti i Carabinieri.