Home Calabria Un home restaurant a pochi passi dal castello per valorizzare luoghi e...

Un home restaurant a pochi passi dal castello per valorizzare luoghi e cucina nostrana

Si tratta de “I Due Padri”, la bella impresa portata avanti dallo chef Francesco Fiorini Morosini, impegnato nella preparazione di prelibatezze a km 0 prodotte nel proprio orto

2784
0

PAOLA (Cs) – Un originalissimo home restaurant a pochi passi dal castello di Paola per valorizzare le tradizioni culinarie del territorio e dare luce ad un angolo ancora poco valorizzato della città di San Francesco.

Si tratta de “I Due Padri”, la bella impresa portata avanti da specialisti della materia guidati dallo chef Francesco Fiorini Morosini, impegnati nella preparazione di prelibatezze a km 0, prodotte direttamente dallo chef nel proprio orto.

I Due Padri home restaurant è, più in particolare, «un’esperienza, non un’attività di ristorazione», puntualizzano i promotori di una iniziativa lodevole e coraggiosa, messa in piedi in un territorio affascinante della città e in un particolare contesto storico.
Non un ristorante, dunque, ma qualcosa di più bello, più accogliente, più ricercato: «L’idea è aprire la porta di casa e condividere le nostre passioni per il buon cibo, la cucina e la sala», evidenziano.
«Solo su prenotazione, aggiungiamo qualche posto a tavola e condividiamo emozioni: l’amore per i prodotti locali nella cornice di uno degli angoli più significativi della città: ‘salita Castello’.
Una piccola realtà che si rielabora giorno per giorno, con un menù variegato in base al prodotto disponibile in dispensa e nell’orto di casa».
I Due Padri Home Restaurant è, dunque, un tavolo di incontri fatto di convivialità, tradizioni, prodotti a km0.
Uno dei piatti più votati che oggi diventa “must” è la pasta aglio, olio e peperoncino rivisitata. Provare per credere.