PAOLA (Cs) – Sono due dottori commercialisti e un avvocato, al momento, i papabili in corsa per diventare assessore alle finanze del disastrato Comune di Paola (https://www.calabriainchieste.it/2024/08/12/comune-di-paola-dopo-la-segretaria-salta-anche-lassessore-filella/), in sostituzione al dimissionario assessore Pasqualino Filella.
Questo è quanto emerge dalle operazioni “face to face” in atto all’interno della maggioranza per la designazione ufficiale del successore che dovrà coordinare il delicato e difficile settore comunale in un momento terribile per le finanze dell’Ente.
Un coraggioso, dunque, che erediterà il classico cerino.
Si tratta, in particolare, di una new entry di questi giorni: un ex assessore dell’allora amministrazione comunale Ferrari, esperto di contabilità e vicino a una corrente di Fratelli d’Italia: c’è poi un altro dottore commercialista di Paola che ha già svolto tale ruolo nel vicino comune di San Lucido e, infine, un avvocato che ha svolto il ruolo di assessore nella giunta dell’ex sindaco di centrodestra Basilio Ferrari.
Vedremo se la scelta ricadrà su uno di questi tre nominativi o, al contrario, se spunterà il cosiddetto nome di superamento.