SANTA MARIA DEL CEDRO (Cs) – I residenti della popolosa frazione Marcellina del Comune di Santa Maria del Cedro rivolgono un appello a Poste e Comune il ripristino dello sportello postamat, dismesso ormai due anni fa nell’ambito della cessione in comodato d’uso, ai carabinieri, da parte del Municipio, dell’immobile ove era precedentemente installato.
Ciò ha causato e sta causando non pochi disagi ai residenti, soprattutto a tante persone anziane che utilizzavano quel servizio utile in un territorio vasto distante dal centro cittadino.
Disagi arrecati anche ai tanti turisti e vacanzieri che nel periodo estivo affollano questa ridente località altotirrenica.
«Sono trascorsi due anni e quel postamat non è stato più reinstallato», spiegano i residenti a Calabria Inchieste. «Quell’immobile – puntualizzano – è stato messo a disposizione del Comune agli uffici dell’Arma e il postamat dismesso, ma avrebbero potuto trovare una collocazione alternativa, trattandosi di un utilissimo servizio per la collettività».
L’auspicio dei cittadini è che le Poste possano trovare una soluzione, magari in sinergia e sintonia con l’amministrazione comunale, al fine di alleviare i problemi del territorio.