PAOLA (Cs) – In merito agli ultimo accadimenti politici registrati in seno al consiglio comunale di Paola – che hanno visto l’ormai ex assessore Pasquale Filella dimettersi – è intervenuta la consigliera e capogruppo di maggiorana Sandra Serpa.
«È necessario che la maggioranza ritrovi le motivazioni e l’entusiasmo che l’ha portata alla vittoria due anni fa», ha esordito il capogruppo di maggioranza.
Il Sindaco, per la consigliera Serpa «deve agire in piena libertà e serenità per governare la nostra splendida Città con il supporto di tutti, senza condizionamenti e senza timori di sorta. La nostra lista “Orizzonte Paola”, arrivata prima alle consultazioni elettorali, è stata pensata per avviare un cambiamento vero nella politica paolana, per cambiare le cose attraverso persone nuove e intendiamo andare avanti senza guardare al passato con chi ha già governato la Città».
L’ultimo Consiglio comunale «mi ha profondamente turbata: abbiamo vissuto momenti delicati, facendo registrare le dimissioni dell’Assessore Filella, persona seria e preparata al quale esprimo sincera e profonda stima con l’augurio che possa ritirare le dimissioni per continuare l’azione di risanamento dei conti comunali e trasparenza amministrativa al fianco del Sindaco Giovanni Politano».
Anche la scelta «dell’amico e collega Marco Minervino deve essere analizzata e compresa nell’essenzialità delle sue parole. Paola ha bisogno di un’amministrazione collegiale che lavori congiuntamente nell’interesse primario della collettività».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it