Home Calabria Festival delle Patata a Cariglio di Fuscaldo, gastronomia e tavoli tematici

Festival delle Patata a Cariglio di Fuscaldo, gastronomia e tavoli tematici

“Patate in Festival” offre risalto alla qualità dei prodotti locali e li valorizza attraverso la gastronomia. Percorso virtuoso che contraddistingue l’associazione “Cariglio Ri-Vive”

1817
0

FUSCALDO (Cs) – L’ultima edizione del Festival delle Patata, organizzata dall’associazione “Cariglio Ri-Vive”, in collaborazione con il Comune di Fuscaldo, ha riscosso un rilevante successo in termini di partecipazione, così come accaduto lo scorso anno.

Un evento pensato ed allestito nei minimi dettagli, che ha avuto ed ha anche un’importante valenza educativa, per quel che concerne l’alimentazione.

Oltre all’aspetto gastronomico, infatti, nel corso della manifestazione, con il contributo della Confederazione Italiana Agricoltori, si sono svolti dei tavoli tematici in cui si è discusso e ci si è confrontati sulle proprietà nutrizionali della patata e, più in generale, dei prodotti della nostra terra.

“Patate in Festival” offre risalto alla qualità dei prodotti locali e li valorizza attraverso la gastronomia.

Un percorso virtuoso che contraddistingue l’associazione “Cariglio Ri-Vive”, così come si evince dalle parole del consigliere comunale Paolino Ramundo, che è uno dei più fermi sostenitori delle manifestazioni organizzate dall’attivo e dinamico soggetto associativo fuscaldese, di cui è presidente Francesco Luca.

«Tutelare, valorizzare e promuovere i prodotti della nostra terra è una mission a cui teniamo molto e devo ringraziare l’associazione Cariglio Ri-Vive per le interessanti attività che sta portando avanti con impegno, con passione e con grande spirito di aggregazione, divenendo un improntate punto di riferimento per il territorio» – è quanto afferma il consigliere comunale Paolino Ramundo.