PAOLA (Cs) – Con ordinanza contingibile e urgente di sgombero per motivi igienico-sanitari, è stato smantellato l’accampamento di fortuna allestito alcune settimane addietro da una persona senza fissa di mora nei pressi della piazza San Francesco del rione Sant’Agata. La donna è stata sistemata in una struttura residenziale.
Si conclude positivamente, dunque, almeno per il momento, la storia della donna senza fissa dimora accampata in Piazza S.Francesco a S.Agata.
A seguito di intervento delle assistenti sociali del Comune, «coordinati dall’assessore Antonio Logatto e consigliera delegata Sandra Serpa – si legge in una nota – la signora che occupava la piazza del centro Città è stata accompagnata in altro luogo e affidata alla cure mediche del caso.
Erano pervenute numerose segnalazioni al Comune nei giorni scorsi per denunciare tale stato di cose e l’assessorato è riuscito a concludere la spinosa vicenda con l’aiuto delle forze dell’ordine locali.
Si chiude bene, dunque, questa vicenda che ci ricorda delle tante persone bisognose che vivono sul nostro territorio», conclude la nota.
Sono intervenuti a favore del settore politiche sociali l’educatore Marco Vommaro e l’assistente sociale Daniela Carnevale.
AGGIORNAMENTO
La signora ha rifiutato l’inserimento presso una struttura residenziale