DIAMANTE (CS) – «Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di assistere al concerto di Tommaso Paradiso al Teatro dei Ruderi di Cirella, un altro evento che ha registrato il tutto esaurito attirando tantissime persone nella nostra Città».
E’ l’intervento di Giuseppe Pascale. capogruppo del Gruppo Consiliare “Uniti per tutti”
È evidente a tutti che «il programma del teatro dei Ruderi per l’Estate 2024, è stato unico, e che ha portato nel nostro territorio grandi nomi della musica nazionale e internazionale e del Teatro: Russel Crowe, De Gregori, Emma, Gigi D’Alessio, Carolina Benvenga, Geolier, Ricchi e Poveri, Tropico, Tommaso Paradiso, Gazzelle, Biagio Izzo, Il Volo, Manu Chao, i quali hanno dato a Diamante e Cirella una grande risonanza mediatica».
Ecco perché «Voglio fare ii compimenti all’amico e direttore artistico del Tirreno Festival Alfredo De Luca, il quale ha realizzato un programma di eventi davvero eccezionale, contribuendo a dare lustro a tutto il nostro territorio».
Certo, «nonostante il successo, ci sono stati anche alcuni disagi, come il traffico e la viabilità, i parcheggi e i pochi mezzi di trasporti e che, per il futuro, bisogna affrontare e risolvere.
È fondamentale «migliorare tutti questi servizi per garantire un’esperienza sempre più soddisfacente per tutti.  Credo sia arrivato il momento giusto per avviare un tavolo di lavoro e di collaborazione, coinvolgendo tutti gli attori interessati».
In conclusione: «Dobbiamo unire le forze per l’organizzazione degli eventi a Diamante, studiando insieme soluzioni che possano ridurre al minimo i disagi e dare la possibilità a tutti di vivere al meglio la bellezza di queste grandi occasioni. Insieme possiamo fare la differenza».
stefaniasapinza@calabriainchieeste.it