Home Calabria Vilardi: «Cittadini e turisti lamentano una città sporca e deturpata»

Vilardi: «Cittadini e turisti lamentano una città sporca e deturpata»

Il consigliere di opposizione: «Non possiamo assistere quotidianamente alle giustificazioni di questa amministrazione che ci spiega cosa vorrebbe fare da grande, mentre elenca progetti da realizzare e cantieri aperti»

584
0

PAOLA (Cs) – Il consigliere comunale di Forza Paola Domani, Renato Vilardi, interviene con una impietosa analisi politica, in replica alle ultime prese di posizione, denunciando in una nota tutta una serie di presunti disservizi e anomalie amministrative.

«Non possiamo assistere quotidianamente alle giustificazioni di questa amministrazione che ci spiega cosa vorrebbe fare da grande, mentre elenca progetti da realizzare e cantieri aperti.

Ammirevole l’impegno, ma nei fatti, solo disagi se andiamo a verificare ciò che ad oggi si è realizzato.

Cittadini e turisti lamentano una città sporca e deturpata dai cantieri fermi da diversi mesi e che creano anche disagi alla circolazione. Una città che corre al contrario, superata oramai dalle piccole cittadine confinanti.

Paola abbandonata finanche dai più impavidi sostenitori. Una città oramai allo stremo, per tutta una serie di eventi sia politici che economici, che crea nei cittadini una sorta di smarrimento.

Cittadini stanchi di disservizi di ogni genere: dalla mancanza d’acqua, all’abbandono del cimitero, dalle periferie, alle strade cittadine diventate oramai pericolose al transito dei veicoli, a causa di vere e proprie voragini.

Interi quartieri abbandonati a se stessi, invasi da vegetazione che impedisce il normale transito pedonale e veicolare.

Alcuni rioni lamentano la fuoriuscita di liquido maleodorante dalla rete fognaria comunale, spazzatura abbandonata in ogni dove, illuminazione fatiscente, tombini rotti e pieni di terriccio.

Purtroppo questa è la Paola che i cittadini vivono da diversi anni a questa parte. Difficile quindi vedere quanto di buono possa arrivare dai progetti futuri e lontani dal realizzarsi, quando la quotidianità è tutt’altro che rosea».