SAN LUCIDO (Cs) – Lunedì pomeriggio e fino a sera per le strade di San Lucido tanto movimento e allegria con Volleylandia, evento bellissimo, simpatico e pieno di energia  organizzato dalla Races Finance Volley San Lucido in collaborazione con il gruppo di Break Dance “Compadreusch” di Francesco De Luca.

Corso Umberto, piazza Fiume e zone limitrofe sono state coinvolte in questa festa dello sport, che ha visto tante installazioni ricreative e informative e campi di mini volley cui hanno partecipato tantissimi ragazzi di tutte le età.

Massiccia la partecipazione di bambine e bambini che si sono divertiti tutti insieme sotto l’occhio vigile e attento dei tanti professionisti del Volley cittadino.

La manifestazione ha avuto una ottima riuscita e di questo la Volley San Lucido ringrazia l’Amministrazione comunale e in particolare il vicesindaco Elisabetta Bonaiuto e l’assessore allo sport Cristian Marchese, che hanno messo a disposizione la location delle strade e piazze cittadine e dato la disponibilità per tutto quello che occorreva affinché la manifestazione si sia potuta realizzare e tenere in tranquillità e con serena e gratificante soddisfazione da parte di tutti.

Gli organizzatori ringraziano ancora la Associazione Pro Loco di San Lucido e la sua presidente Loredana Pastore che insieme alle volontarie del Servizio Civile Universale Marianna Vommaro e Susanna Veltri, si sono prodigate per far sì che l’evento fosse fruibile da tutti.

La società Volley San Lucido attraverso il suo presidente Giuseppe Ambrosi ha dichiarato: «Vedere tantissimi bambini ed adolescenti per le strade e le piazze della nostra cittadina fare sport con spensieratezza e gioia ci fa comprendere quanto sia importante per la nostra comunità la missione che svolgiamo con spirito di volontari promuovendo e permettendo che il Volley sia diventato una attività sportiva di vanto per la nostra San Lucido.

Anche quest’anno parteciperemo come protagonisti al quarto campionato come importanza della pallavolo Nazionale. Andremo in trasferta e, di contro arriveranno qui a San Lucido, squadre in rappresentanza di grandi metropoli come Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Trapani, Reggio di Calabria e di Vibo Valentia.

Saremo in altre parole ambasciatori della nostra bella San Lucido in un campionato di livello nazionale.

Per tutto questo mi corre l’obbligo di ricordare quanti questa sera e per tutto l’anno ci aiutano affinché San Lucido faccia bella figura davanti alla platea Nazionale cui partecipa e quindi ringrazio di cuore Simona, Sandra, Sarah, Fabiola, Serena, Ciccio, Manuel, Marco, Serafino e Tonino. A loro ed a tutti i cittadini dico Avanti così “…#nevedremodellebelle», ha concluso Ambrosi.