COSENZA – Due uomini di origine georgiana (già destinatari di un ordine di cattura) sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione Cosenza Nord durante un controllo lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo.

Potrebbero essere loro gli autori di una serie di furti in abitazioni denunciati nel territorio di Montalto Uffugo e nell’area urbana. I due soggetti, al momento dell’arresto, si trovavano a bordo di in auto e stavano svincolando dall’uscita dell’A2 a Montalto Uffugo/Rose. Si sono trovati davanti gli agenti della stradale intenti ad effettuare una serie di controlli sul territorio.

I poliziotti hanno fermato la vettura per effettuare un controllo. Dall’ispezione dell’abitacolo sono stati individuati una serie di attrezzi ed oggetti di vario tipo, usati per il furto in abitazioni come chiavi alterate, grimaldelli e passepartout, tipicamente usati dai criminali per scassinare anche serrature blindate.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due uomini, come detto già destinatari di un ordine di arresto, sono stati fermati e portati in carcere.