La sede del Poliambulatorio di Paola

PAOLA (Cs) – «Dopo l’ordinanza di sgombero a carico delle Associazioni di Volontariato (https://www.calabriainchieste.it/2024/08/30/croce-rossa-e-amici-del-cuore-sfrattati-dalla-sede-del-comune-di-paola/) il Comune di Paola faccia la stessa cosa per quanti, anche pregiudicati, occupano abusivamente le case popolari a discapito degli aventi diritto».

E’ la provocazione dell’ex consigliere regionale Graziano Di Natale, già presidente f.f. della Provincia di Cosenza, già intervenuto stamane sulla notizia apparsa ieri, in esclusiva, su Calabria Inchieste (https://www.calabriainchieste.it/2024/08/31/sfratto-croce-rossa-e-amici-del-cuore-pd-inerzia-municipio-passo-indietro-della-citta/#google_vignette).

«La nostra idea – ricorda Di Natale – era quella di creare la cittadella del volontariato, una casa per tutte le associazioni, anche sportive.

Da Presidente della Provincia avevo avviato quel progetto che si è infranto, nelle settimane scorse, quando la Croce Rossa e gli Amici del Cuore hanno ricevuto l’ordinanza di sgombero.

Con lo stesso coraggio con cui sono stati tolti gli spazi, alle associazioni di volontariato, il Comune di Paola dovrebbe avviare un’indagine su quanti, anche pregiudicati, occupano abusivamente le case popolari a discapito degli aventi diritto.

Ma si sa, per amministrare la cosa pubblica, ci vuole coraggio e non tutti lo hanno», conclude.