SCILLA (Rc) – Procede l’attività di monitoraggio nella zona dove si è stattaco il costone di roccia caduto a pochi metri dalla spiaggia e finito in mare.
Subito dopo l’incidente, registrato venerdì scorso, è stata chiusa al traffico la SS 18 al km 515,100 tra S.Trada e Scilla.
Un incidente che ha rischiato di avere conseguenze gravi, ma che per fortuna non ha fatto registrare danni a coe o persone. Il costone di roccia infatti è caduto in mare.
L’Anas che monitorano quotidianamente la strada, ha provveduto a interdire il traffico deviandolo in by-pass sulla A2 che lì corre parallela alla Statale.
Dopo le prime attività di disgaggio, i rocciatori hanno verificato la stabilità del versante e rilevata la presenza di numerosi massi ciclopici instabili imbrigliati dalle reti paramassi ivi presenti.
Sabato si è pertanto provveduto ad isolare la zona e la scogliera a valle della strada e proceduto alla demolizione controllata dei massi instabili. Le attività di messa in sicurezza proseguiranno fino alla completa risoluzione della criticità prima della riapertura al traffico della statale.