L'Europarlamentare Lello Topo

PAOLA – Il 5 settembre, la Città di Paola, ospiterà la Festa dell’Unità 2024, un evento organizzato dal Partito Democratico di Paola che si propone come occasione di riflessione e confronto.

L’edizione di quest’anno, dal titolo “Politiche di sviluppo e autonomia differenziata, le ragioni del No”, prevede un nutrito programma di dibattiti e interviste.

«Durante la manifestazione – spiegano gli organizzatori – verranno affrontate diverse tematiche cruciali per il futuro della nostra regione e le conseguenze della Legge Calderoli. Tra queste ci saranno sanità, economia, lavoro con le relative proposte e sfide da affrontare».

Particolare attenzione sarà dedicata «anche alle riforme, con diversi approfondimenti sul referendum contro l’autonomia differenziata e le sue implicazioni nell’ambito della sanità».

Nutrito è il numero di ospiti tra cui rappresentanti del Partito Democratico a livello locale Fabio Locane, segretario del circolo di Paola, che aprirà e darà il via alla serata; Francesca Branchicella e Barbara Sciammarella.

Interverranno, inoltre, figure della politica nazionale e regionale tra cui l’Europarlamentare On. Lello Topo, il deputato alla camera On. Piero De Luca, Domenico Bevacqua consigliere regionale e capogruppo del PD, Vitorio Pecoraro Segretario della Federazione di Cosenza, Maria Locanto della Direzione Nazionale del PD e Graziano Di Natale rappresentante regionale del PD.

Dibattiti e interventi saranno moderati dal giornalista e direttore de “Il fatto di Calabria” Domenico Martelli.  La serata, infine, sarà allietata dal cantautore Francesco Argentino, in arte Mileto, e  al termine del momento politico si continuerà con il concerto dei Sotto Tiro band.