Luca Davide Tundis

CETRARO (Cs) – Il maestro Luca Davide Tundis lancia una linea da forno senza glutine.

Una importante novità nel panorama della produzione gastronomica del comprensorio tirrenico, che va a colmare un preoccupante gap che pesava, come un macigno, sulle migliaia di persone – un numero, attenendoci agli ultimi dati del Ministero della Salute, destinato purtroppo ad aumentare – che soffrono di intolleranza al glutine.

La celiachia, lo ricordiamo, è una patologia cronica autoimmune, che provoca una reazione immunitaria dell’organismo all’assunzione di glutine.

Una problematica che, a livello alimentare, si cerca di contrastare o allietare grazie ai prodotti cosiddetti gluten free. 

Ed è da qui che nasce l’idea di Luca Davide Tundis, imprenditore ed ideatore del marchio “Voglia di pizza”, nato nel 2011.

«Durante una fiera di settore, a Rimini, mi sono accorto della folta presenza di persone celiache, che faticavano, e non poco, a reperire prodotti senza glutine. Di ritorno in Calabria, ho notato la stessa problematica e mi sono subito impegnato a realizzare prodotti per chi è affetto dalla celiachia», sono le parole di Tundis, più volte premiato come miglior pizzaiolo in diversi eventi, sia in Italia che all’estero.

«Il laboratorio gluten free, con sede a Cetraro, è stato aperto un anno fa ed i prodotti che proponiamo variano dai panini alla base pizza, base focacce ed a breve inseriremo anche una serie di varietà di biscotti e la linea dolci. Parliamo di prodotti realizzati a mano, artigianalmente. Il nostro progetto è in prima fase evolutiva. Presto saremo presenti in molti punti vendita e, nel frattempo, siamo sbarcati a Roma, con “Alternativo”, un ristorante ed una pizzeria molto conosciuta sia per la cucina, che per la pizza senza glutine».