AMANTEA (Cs) – «Il porto turistico di Amantea soffre da tempo di problemi strutturali che ne condizionano il suo funzionamento e che necessitano di essere risolti, per offrire un servizio accettabile ai diportisti».

A denunciarlo e il candidato alle ultime elezioni comunali di Amantea, Andrea De Luca.

Lo slancio iniziale «che aveva caratterizzato l’amministrazione Pellegrino e il delegato consigliere Arturo Suriano sembra si siano arenati. Non ne conosciamo la causa, ma gli effetti sono noti a tutti. Le secche in cui è arenata l’amministrazione Pellegrino, forse a causa di qualche azzardato Cambiamento di rotta».

Questo è quanto risulta «se si considera che un anno fa, quindi agosto 2023, è scaduto il termine di gestione dei servizi portuali che risulta affidati ad una ditta esterna».

E, ancora: «La solerte amministrazione Pellegrino, quella cioè che vorrebbe vantare l’adozione di misure efficaci e di attenta gestione del territorio, anche in questo caso, è  stata costretta a prorogare per un anno la gestione dei servizi del porto turistico».

Ovviamente, «trattandosi di una proroga l’affidamento è ricaduta sulla stessa società che lo aveva gestito nei tre anni precedenti. Ebbene, trascorso un ulteriore anno, quindi siamo ad agosto 2024 non sono state concluse le procedure per l’espletamento della gara».

Non è bastato «un anno di tempo per espletare la gara! Per questi motivi si è provveduto ad un ulteriore proroga di affidamento per altri tre mesi. Veramente efficiente l’amministrazione Pellegrino».

Infine: «E pensare che la stessa vorrebbe gestire l’Ambito Territoriale Sociale 3! Se queste sono le premesse c’è veramente da preoccuparsi!  Nel frattempo speriamo si possa finalmente approdare a quella normalità solo sbandierata».