COSENZA – Una prova di altissimo livello è stata quella messa segno sul circuito internazionale di Val Vibrata dal pilota cosentino Ermanno Quintieri, svoltasi dal 30 agosto all’1 settembre scorsi in occasione della gara FIA europea karting per la categoria 125 KZ2 under 18.
In tale contesto, Quintieri ha rivestito i colori ufficiali della Praga e con il supporto meccanico del team calabrese KRS di Pierfrancesco Paletta con sede a Montalto Uffugo (Cs).
Già dalle prime battute di venerdì, sia in qualifica e sia nelle varie manche di qualificazioni, Quintieri ha dimostrato di aver un buon passo con i primissimi, mantenendosi sempre nella top ten dei migliori piloti d’Europa.
Un appuntamento molto difficile proprio per la presenza di piloti di alti livelli, ma la circostanza non ha per nulla impensierito il pilota cosentino che ha dato il meglio di sé, giungendo a qualificarsi per la finale di domenica.
Purtroppo, nelle battute finali, il bravo pilota è rimasto coinvolto in un incidente di gara innescato da altri kart che non gli hanno consentito di raccogliere i frutti del lavoro svolto, ma restano pur sempre i risultati positivi e l’esperienza raccolti per un pilota velocissimo, proiettato verso mete più alte del motorsport.