SAN LUCIDO (CS) – Domenica 1° pomeriggio è iniziata ufficialmente, con una convocazione ufficiale presso il Pala Puglisi, la stagione agonistica della Races Finance San Lucido Volley.
Anche quest’anno, come è noto, le ragazze della Volley San Lucido saranno impegnate nel campionato Nazionale di Serie B2, nel Girone “L” Calabro-Siculo. Tante le novità che la società a guida del presidente Ambrosi presenteranno ai tifosi ed agli sportivi che da sabato 12 ottobre prossimo affolleranno le tribune del Palasport.
Ma andiamo con ordine. Iniziamo con le conferme: conferma per Coach e direttore tecnico Marco Esposito, conferma per il dottore nutrizionista Giuseppe Mantuano e la dottoressa Danila Bonura medico sociale, conferma per Serena Oro la nostra segnapunti ufficiale; conferma per la palleggiatrice Maria Eva Carnevale, per la centrale Sarah Mazzuca, per la attaccante Marianna Vommaro e per Sandra Spaccarotella nel ruolo di libero e coach delle squadre giovanili.
Tra le novità troviamo: il dottore psicologo e psicoterapeuta Alessandro Sessa, il preparatore atletico Piergiorgio Cupelli, il Team Manager Manuel Ambrosi, la massaggiatrice Manuela Novello, il secondo di coach Esposito il sig. Domenico Avolio.
Tra le giocatrici che comporranno la rosa per questa nuova avventura in B2 abbiamo tante novità: si inizia con la palleggiatrice Fabiola De Araujo proveniente dalla Todo Sport di Vibo Valentia e con tanti trascorsi in categoria; la nuova opposta è la giovanissima Katyleni Giardini con esperienze in B1 a Mantova e in B2 ad Altamura dove ha militato sino alla scorsa stagione; due nuove ragazze nel ruolo di centrale e sono Roberta Nardone, proveniente dalla Igevo Volley Verona in B2 e Carla Canali, proveniente dalla Top Volley Sassari in B2; due giocatrici poi per il ruolo di attaccante di banda e sono, Elisa Stella, calabrese che ha giocato nel Volley Cosenza in serie C e nella Raffaele Lamezia
sempre in serie C e poi avremo Fortuna Castellano proveniente dal Volley San Giorgio del Sannio in serie B2; completano la rosa Maria Francesca Abramo, paolana che già da un anno milita nella volley San Lucido e da quest’anno entrerà a far parte della 1^ squadra, così come Marta Cesario e Sara Cirillo entrambe di San Lucido e provenienti dalle nostre squadre giovanili.
Quindi, come si dice di questi tempi, tanta roba. Inutile dire che le aspettative della società sono quelle di vivere una stagione molto più tranquilla della precedente e che faccia trascorrere ad atlete e tifosi dei bei momenti di volley.
Certo ci sarà da rimboccarsi le maniche e remare tutti nella stessa direzione ed è per
questo motivo che domenica il primo incontro collegiale è stato tra le atlete e tutte le componenti dello staff tecnico ed alla presenza della compagine societaria guidata dal presidente Ambrosi e dal Vice Presidente Pietro Vommaro.
Non resta che attendere fiduciosi l’inizio del campionato previsto per il 12 ottobre
prossimo. Per intanto la società ha comunicato che per il 28 settembre si terrà presso il palazzetto Don Pino Puglisi un allenamento collegiale con altre due compagini calabresi: la Volley Reghion di Reggio Calabria e la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it