BELVEDERE MARITTIMO (CS) – La Ballet Studio di Maria Marino, sul Podio al concorso internazionale “Barcellonadancexperience”in Spagna.
Si è concluso da pochi giorni il concorso internazionale di danza, tenutosi dal 5 all’ 8 settembre, dove ha visto protagonisti gli allievi della Scuola di danza Belvederese, piazzandosi al 1°posto nelle varie competizioni.
«Non solo un palcoscenico Internazionale ma una giuria internazionale che fa la differenza», così commenta l’insegnante e coreografa Maria Marino. «Per i ragazzi sono stati giorni intensi e formativi, partecipando a stage e lezioni con vari maestri, messi a disposizione dall’ organizzazione del concorso».
Il pass per partecipare a questa competizione è arrivata a marzo 2024 in Italia, che oltre a vincere la competizione ha ottenuto l’accesso diretto al “BDX”.
La scuola Belvederese non è la prima volta che compete a livello internazionale, nel 2019 vince il “Tirana Dance Festival” e nel 2023 vince il campionato del mondo al “Dance World Cup”a Braga in Portogallo.
«Immensa gioia per questo grande risultato che ha tenuto impegnati negli allenamenti gli allievi anche durante le vacanze estive. Ringrazio l’organizzazione che è stata impeccabile e soprattutto i miei allievi e le famiglie che continuano a supportare queste bellissime esperienze di crescita e confronto uniche». Conclude cosi la maestra Maria Marino.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it