Home Calabria Marcia della Pace, statua di luce dedicata a San Ciriaco realizzata da...

Marcia della Pace, statua di luce dedicata a San Ciriaco realizzata da Angelo Aligia (VIDEO)

Domani, 15 settembre, alle ore 15:45, si terrà la prima edizione della Marcia della Pace Diamante-Buonvicino, durante la quale avverrà l’accensione della statua di luce dedicata a San Ciriaco Abate, realizzata dal maestro Angelo Aligia

261
0

BUONVICINO (Cs) – Domani, 15 settembre, alle ore 15:45, si terrà la prima edizione della Marcia della Pace Diamante-Buonvicino, durante la quale avverrà l’accensione della  statua di luce dedicata a San Ciriaco Abate, realizzata dal maestro Angelo Aligia.

Un’opera straordinaria realizzata da un artista noto pronta ad accogliere i pellegrini che ogni anno si recano nel borgo di Buonvicino.

«Questo momento di fede e devozione è un’opportunità imperdibile per unirci in un gesto che illumina i nostri cuori e ci avvicina gli uni agli altri», spiega su facebook Giuseppe Pascale, unendosi all’appello di Pino Sionne, presidente del Comitato Cittadino per la Festa di San Ciriaco 

«Questo evento – puntualizza Pascale – è molto più di una semplice passeggiata: è un’opportunità per riflettere insieme su un tema fondamentale e attuale come il dono della pace.
Attraverso testimonianze di vita vissuta, cercheremo di creare consapevolezza e stimolare momenti di introspezione e condivisione. Ogni passo che faremo sarà un passo verso una maggiore comprensione del valore della pace nella nostra vita quotidiana e nel mondo che ci circonda.
In un mondo dove i conflitti e la violenza minacciano la nostra umanità, dove ogni giorno siamo testimoni di ansie e paure che ci affliggono, è nostro dovere non rimanere inerti.
È fondamentale che tutti, uniti, camminiamo insieme in questa marcia, perché il dolore di chi soffre a causa di guerre ingiuste è un dolore che ci unisce e ci colpisce profondamente.
Vogliamo far capire che anche da piccoli borghi come Buonvicino e Diamante, possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce.
Insieme, possiamo inviare un forte messaggio di speranza, di solidarietà e di pace autentica».
In basso il video della statua, realizzato da Giuseppe Pascale.