RIMINI – Tra un’ora e fino al tramonto, presso la darsena di Rimini, in un red carpet ispirato alla grande moda italiana, sfilerà il paolano Alfonso Corcione, maestro dell’eleganza risultato vincitore, lo scorso mese di luglio, della ottava edizione dell’evento “Dandy Days 2024”, raduno italiano che si è tenuto a Radda in Chianti. (https://www.calabriainchieste.it/2024/07/09/dandy-days-il-raduno-dei-maestri-delleleganza-premia-il-paolano-alfonso-corcione-foto-e-video/)

In quella circostanza, com’è noto, Alfonso Corcione riuscì a sbaragliare l’agguerrita concorrenza, vincendo con un outfit vintage, molto chic, curato nei minimi dettagli. Ed anche questa sera sarà tra i maggiori protagonisti di un evento eccezionale, vestito di tutto punto (Calabria Inchiesta anticipa in basso il suo outfit), confrontandosi con tanti altri dandydays dell’Olimpo dell’alta moda.

Al Grand Hotel di Rimini andranno in scena eleganza e buon gusto, passando per i modi gentili, per la bellezza e la raffinatezza, ma anche solidarietà. Una location esclusiva per un palcoscenico ispirato ad aria, terra e acqua, nel molo della darsena.

Un défilé-spettacolo con contaminazioni musicali e giochi in acqua nella baia di San Giuliano a Mare.

All’evento parteciperanno alcuni stilisti italiani e saranno presenti alcuni dandy italiani e stranieri, ma anche volti noti nel piccolo schermo che per l’occasione visiteranno la Marina di Rimini.

Dopo la sfilata è previsto un aperitivo privato sotto le stelle.

“Luxury al tramonto” è ideato e organizzato da Alessio Ginestrini e Stefania Severi di Impero Progressivo barber shop & hair therapy di Arezzo, da Mariella Ferrulli, imprenditrice riminese, e da Rino Lubrano Lab hairstylist.

Saranno presenti Stefano Agnoloni, maestro di stile, Augusto Ferretti, influencer di successo, Katy Turini (influencer), Umberto Uliva (attore e modello), Aldo Farinola (indossatore) ma anche giornalisti, imprenditori di moda e buyer.

L’evento ha uno scopo benefico: anche “Luxury al tramonto”, come i “Dandydays” di Arezzo, devolverà parte del ricavato alla fondazione Casa Thevenin Arezzo, istituto che accoglie donne vittime di violenza e i loro figli.

In tale contesto, dunque, sarà protagonista il calabrese doc Alfonso Corcione, maestro dell’eleganza e della raffinatezza.