DIAMANTE (Cs) – Due imprenditori calabresi hanno dato vita, nella Riviera dei Cedri, al “re degli aperitivi”: il Monarca bitter verde. Un prodotto agrodolce nato grazie al famoso cedro e che unito a soda e prosecco crea una bevanda fresca e unica nel suo genere: Monarca spritz.
Tutto ciò avviene in Calabria, nell’alto Tirreno cosentino, caratterizzato, da un lato, dal lento e suggestivo cantare delle onde del mare e, dall’altro, da una distesa di piante sempreverdi: il famoso cedro.
E’ proprio qui che nasce la varietà migliore di questo eccezionale prodotto della terra, il cedro liscio Diamante.
Ed è grazie a ciò che la costa medio alta Tirrenico-cosentina che va da Tortora a Cetraro, è ormai divenuta culla per eccellenza di quello che nella tradizione ebraica è considerato il frutto dell’albero più bello.
In tale contesto, dunque, l’idea nasce da due imprenditori calabresi, che operando d’intesa con antichi maestri esperti delle qualità del cedro, dà vita al Monarca Bitter Verde.
La miscellanea tra estratto di cedro ed erbe varie rende il Monarca un aperitivo caldo e profumato, il verde che accompagna il ghiaccio nel bicchiere da alla vista un senso di totale bellezza.
Le qualità del nuovo prodotto sono tali che si può bere con ghiaccio senza essere accompagnato da altre sostanze alcoliche, il sapore agrodolce spinge il palato a viaggi suggestivi e indimenticabili.
E c’è poi il Monarca Spritz, l’unione tra Monarca, Soda e Prosecco che crea una bevanda fresca e unica nel suo genere.
La frase che accompagna gli spot del Monarca Bitter Verde recita in modo forte e deciso: “Monarca, questo è l’aperitivo”