CATANZARO – In vista della prossima edizione di “La Notte Piccante”, che si terrà a Catanzaro il 20, 21 e 22 settembre 2024, è stato formalizzato un accordo di grande rilevanza tra l’organizzazione dell’evento e la Confartigianato Imprese Calabria con il coinvolgimento della neo costituita categoria dei birrifici artigianali.
Anche per questa edizione Confartigianato ha deciso di sostenere questa prestigiosa iniziativa rappresentando una ulteriore ed importante opportunità per valorizzare le eccellenze locali. Grazie a questo accordo, “La Notte Piccante” potrà presentare una selezione esclusiva di birre artigianali calabresi sottolineando l’impegno degli organizzatori ad offrire ai visitatori un’esperienza gastronomica di alta qualità.
La Categoria dei Birrifici Artigianali di Confartigianato Calabria, presieduta da William D’Iuorno, sarà rappresentata da otto birrifici e microbirrifici calabresi che saranno dislocati in vari punti della città: Iron Brewery, Lametus, Gladium, Birra Kalabra, Limen, J4, SolidAle e De Alchemia.
«Siamo felici di partecipare a ‘La Notte Piccante’ e di offrire al pubblico una selezione delle migliori birre artigianali calabresi contribuendo al successo dell’iniziativa – ha affermato il presidente William D’Iuorno -. Questo accordo rappresenta un’importante vetrina per il nostro settore e ci offre la possibilità di fare conoscere più da vicino l’eccellenza delle nostre produzioni. Mi sento di ringraziare i colleghi che hanno aderito, la Confartigianato per il prezioso supporto e Roberto Talarico, organizzatore dell’evento, per averci dato questa opportunità di collaborazione. Invito tutti a partecipare all’evento per scoprire e degustare alcune delle migliori birre artigianali calabresi in abbinamento al rinomato street food piccante».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it