Home Politica La consigliera Città lascia il gruppo “Insieme” e aderisce a “Grande Paola”

La consigliera Città lascia il gruppo “Insieme” e aderisce a “Grande Paola”

Adesione a Grande Paola: «Fiducia intaccata da discrepanze interne al gruppo “Insieme”, di cui non ho condiviso alcune dinamiche e scelte sul modus operandi»

917
0

PAOLA (Cs) – Passaggio di gruppo in seno alla maggioranza del sindaco Giovanni Politano: la consigliera comunale Maria Rosaria Città ha protocollato, alcune ore fa, le sue dimissioni dal gruppo consiliare Insieme e, contestualmente, la sua adesione al gruppo consiliare Grande Paola.

Contattata telefonicamente da Calabria Inchieste, la consigliera ha confermato la notizia, rispondendo alle domande del nostro giornale circa le ragioni di questo movimento.

«La fiducia e la riconoscenza del ruolo che ricopro, in questi ultimi mesi – ha puntualizzato – sono state intaccate da discrepanze interne al gruppo “Insieme”, di cui non ho condiviso alcune dinamiche e scelte sul modus operandi e che, sicuramente chiarirò, successivamente nelle sedi opportune.

Ho deciso, pertanto – ha chiarito – di lasciare il gruppo “Insieme” per collocarmi nel gruppo consiliare “Grande Paola” in cui, unitamente a tutti i consiglieri e assessori, mi ritrovo in sintonia e armonia nello svolgimento del ruolo amministrativo per proseguire questa consiliatura.

Il mio, sottolineo, è un passaggio di gruppo consiliare che conferma ancora una volta – ha puntualizzato Maria Rosaria Città – che a problemi, protagonismi e decisioni di natura personale di altri, io preferisco far prevalere l’interesse verso una Città, che oggi si trova di fronte a opportunità irripetibili di crescita e di sviluppo.

In tale contesto, pertanto, non può venir meno il mio ruolo di responsabilità», ha concluso.

Grande Paola, gruppo della vicesindaca Maria Pia Serranò, è l’organismo più rappresentativo della maggioranza.