PORTO SAN GIORGIO – Eleganza e bellezza sul palco, ieri sera, in Piazza Matteotti a Porto San Giorgio per la presentazione delle finaliste dell’85esima edizione di Miss Italia che si contenderanno il titolo questa sera, domenica 22 settembre, alle ore 20 al teatro comunale della località marchigiana (FM).
Un’atmosfera vibrante, carica di entusiasmo e curiosità ha accolto calorosamente le ragazze.
Guidata da un carismatico Marco Zingaretti, presentatore delle prefinali nazionali e conduttore delle selezioni marchigiane, la manifestazione ha visto la partecipazione delle autorità locali.
Il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili hanno sottolineato l’importanza di ospitare un evento storico così prestigioso.
«Ringrazio Patrizia Mirigliani – ha dichiarato il primo cittadino-. Non appena è arrivata, la patron si è innamorata della nostra città.
Per la prima volta, la Regione Marche e Porto San Giorgio ospiteranno la finalissima di Miss Italia. Questo evento offrirà grande visibilità alla nostra città a livello nazionale e internazionale».
Hanno partecipato alla serata anche i rappresentanti della Regione Marche.
La patron del concorso ha elogiato la città, definendola «un luogo che riflette perfettamente i valori di cura e attenzione che sono alla base del concetto di bellezza».
Durante il suo intervento, Mirigliani ha messo in luce la magia del centro storico, del mare e del suggestivo tramonto che hanno fatto da cornice alla serata.
«Porto San Giorgio mi ha conquistata. È una città dove si respira un’attenzione particolare al territorio, nello spirito genuino e pragmatico della gente di questa terra»
Nel suo discorso, la patron ha voluto anche ricordare l’Emilia Romagna, esprimendo vicinanza alla regione duramente colpita dalle recenti alluvioni.
«Voglio dedicare un pensiero speciale all’Emilia Romagna, una terra che ha mostrato una forza straordinaria di fronte alle devastazioni causate dall’alluvione. Siamo vicini alle famiglie colpite e a tutti coloro che stanno lavorando per ricostruire il territorio.
Miss Italia è anche questo: un’occasione per lanciare un messaggio di solidarietà e speranza».
Ecco le 15 finaliste:
Giulia Caramel – Miss Veneto;
Ofelia Passaponti – Miss Toscana;
Angela De Filippo – Miss Campania;
Nicoletta Pentrelli – Miss Puglia;
Elena Dibattista Miss Sicilia;
Mariama Diop – Miss Framesi Lombardia;
Nicole Vioto – Miss Eleganza Veneto;
Denise Uguccioni – Miss Rocchetta Bellezza Liguria;
Laura Romersi – Miss Eleganza Emilia Romagna;
Caterina Vincenti – Miss Rocchetta Bellezza Lombardia;
Beatrice Mazzoni – Miss Roma;
Matilde Gonfiantini – Miss Eleganza Toscana;
Irene Boschi – Miss Sorriso Marche;
Beatrice Scintu – Miss Cinema Roma;
Elisa Armosini – Miss Sorriso Sardegna.
Le riserve, in gara insieme alle altre per i titoli nazionali, sono:
Rebecca Cossu – Miss Sardegna;
Sofia Lenti – Miss Sorriso Calabria;
Francesca Spinelli – Miss Piemonte.
La fascia di Miss Social Framesi è già stata assegnata a Dorotea Carniglia, Miss Liguria.