COSENZA – E’ deceduta la donna di 64 anni di San Giorgio Morgeto che, il 24 settembre scorso, a seguito di una caduta che le aveva procurato un brutto trauma cranico con emorragia cerebrale, era stata portata sù e giù per la Calabria in cerca di un posto letto, come documentato in un servizio esclusivo di Calabria Inchieste (https://www.calabriainchieste.it/2024/09/25/odissea-di-una-64enne-sette-ore-in-giro-per-la-calabria-per-un-posto-letto-poi-entra-in-coma/)
Da Polistena a Cosenza, via Soriano Calabro. Dalle ore 10.22 del 24 settembre era giunta in Rianimazione solo dopo le ore 17, ossia dopo un’odissea durata sette ore, tra carenza di posti letto e ambulanze non medicalizzate.
La 64enne di San Giorgio Morgeto, in stato di coma, è deceduta all’Annunziata di Cosenza.
La donna era stata portata presso il presidio ospedaliero di Polistena dopo essere stata soccorsa per il gravissima trauma cranico subito.
All’ingresso del presidio ospedaliero, constatata la necessità di trasferire la paziente presso un reparto di specialità, nella fattispecie una rianimazione, era stato contattato l’ospedale di Reggio Calabria, ma non vi era la disponibilità di posti letto liberi.
L’sos, pertanto, era stato rimbalzato all’Annunziata di Cosenza, dove la paziente era giunta solo alle ore 17, intubata e assistita da un medico del servizio 118.
E’ qui che era stato accertato lo stato di coma. Ora il decesso.