L'ospedale dell'Annunziata di Cosenza

COSENZA – Dopo circa ventiquattro ore di coma farmacologico, la piccola di un anno e mezzo che aveva ingerito accidentalmente della cannabis è stata svegliata e sarebbe fuori pericolo.

La bimba è arrivata in pronto soccorso giovedì sera – come scritto in esclusiva da Calabria Inchiestehttps://www.calabriainchieste.it/2024/09/27/bimba-di-un-anno-e-mezzo-positiva-alla-cannabis-e-in-coma-farmacologico-a-cosenza/#google_vignette accompagnata dai genitori che avevano riferito di non riuscire a svegliare la piccola.

I sanitari dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso si sono resi conto che la paziente aveva ingerito sostanze stupefacenti, pertanto, dopo averla posta in coma farmacologico, come da prassi, hanno allertato gli agenti del posto di polizia.

La squadra mobile, a seguito dei risvolti medici, hanno perquisito l’abitazione dei genitori della bimba, ubicata nel quartiere di Serra Spiga. In casa gli agenti hanno trovato droga e materiale per il confezionamento. Da qui l’arresto dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine.

La madre della piccola, invece, è stata denunciata a piede libero. La coppia ha altri due bambini, per i quali non sono stati emessi provvedimenti dell’autorità giudiziaria, ma spontaneamente affidati alle cure di alcuni familiari, anche per consentire alla madre di stare vicino alla piccola ricoverata in ospedale.