PAOLA (Cs) – Oggi, 30 settembre 2024, la comunità di Paola festeggia una sua illustre concittadina: Ottavia Chiappetta Belligerante, una nonnina d’altri tempi che compie ben 103 anni.
Nata a Paola il 30 settembre del 1921, nonna Ottavia ha attraversato oltre un secolo di vita, circondata, ieri come oggi, dall’affetto e dall’amore della sua famiglia e di tutta la comunità locale.
Una donna forte e saggia, la signora Ottavia, che ha gestito la famiglia con tanto sacrificio, serietà, onestà, lungimiranza e con la giusta dose di severità.
Ha attraversato momenti storici difficili e durante questo lungo percorso della sua vita si è arricchita di esperienza e cultura, tramandando a figli e nipoti tanti insegnamenti e dispensando sempre preziosi consigli ai parenti tutti.
Nonna Ottavia Chiappetta spegne oggi ben 103 candeline, circondata dall’affetto e dall’amore della sua numerosa famiglia e di tutta la comunità locale.
L’augurio a lei rivolto è di festeggiare tanti altri compleanni negli anni a venire, unitamente ai suoi cari ed a quanti le vogliono bene. Auguri da Calabria Inchieste.