TIRRENO COSENTINO – E’ stato costituito in questi giorni, sul Tirreno cosentino, il Movimento Stella Tricolore.
A presentarlo, il presidente Donato Allocca. «Si tratta di un movimento sociale nato dall’amore per l’Italia e dalla volontà di promuovere e difendere i diritti di tutti i cittadini pensato e fondato da me e da mio figlio Antonio Allocca (responsabile nazionale della propaganda), dopo aver raccolto, approfondito e studiato quello che è il malessere e la sfiducia che accresce tra i cittadini».
E, ancora: «La nostra missione è chiara: siamo qui per rappresentare le esigenze, le aspirazioni e le speranze di ogni italiano, senza schierarci contro nessuna forza politica o togliere meriti a nessuno, ma sempre e solo dalla parte del cittadino».
Il Movimento Stella Tricolore si fonda «su cinque pilastri, che rappresentano i nostri valori e le nostre priorità: Valori: Promuoviamo il Ticolore simbolo dell’unione d’Italia. Il rispetto per la famiglia, il lavoro, la solidarietà e la libertà, valori che sono il cuore pulsante della nostra nazione. Istruzione: Crediamo che l’educazione sia la chiave per un futuro migliore. Vogliamo garantire a ogni giovane un sistema scolastico di qualità, che formi cittadini consapevoli e preparati ad affrontare il mondo. Sicurezza: Un Paese sicuro è un Paese forte. Ci impegniamo per la sicurezza di tutti i cittadini, garantendo un ambiente in cui vivere serenamente, con fiducia nelle istituzioni.Sicurezza sui luoghi di lavoro. Economia: Sosteniamo un’economia che valorizzi il lavoro e le imprese, perché solo con il benessere economico possiamo assicurare a tutti un futuro di prosperità. Cittadinanza: Difendiamo i diritti di ogni cittadino, promuovendo una società inclusiva, dove ogni individuo possa esprimere il proprio potenziale e vivere in dignità. La Sanità e l’ecologia, temi delicati ma di vitale importanza. Siamo convinti che queste aree rappresentino le fondamenta su cui costruire una società più giusta e prospera».
Movimento Stella Tricolore «non nasce per contrapporsi ad altre forze politiche, né per denigrare o togliere meriti a chi lavora per il bene del Paese, intuendo anche la difficoltà che essa comporta. Al contrario, il nostro scopo è collaborare con chiunque condivida i nostri valori, proponendo soluzioni concrete ai problemi dei cittadini a cui noi diamo voce».
Infine: «Il Movimento si pone al di sopra di ogni ideologia politica e religiosa, con l’obiettivo di unire piuttosto che dividere. Crediamo in un’Italia dove il dialogo e la collaborazione siano gli strumenti principali per costruire un futuro migliore per tutti. Ogni passo che facciamo è per difendere e promuovere gli interessi dei cittadini, senza secondi fini, ma con un unico obiettivo: il bene comune».
Per chiunque volesse fare parte di questo importante progetto, informiamo che è in atto il tesseramento. Per info 3773713438; 1info.mst@gmail.com; cpn.mst@gmail.com
stefaniasapienza@calabriainchieste.it