Carpino e Capellupo

CATANZARO – «L’amministrazione Fiorita ha triplicato il numero dei beneficiari del contributo comunale per il servizio mensa comunale e lo ha fatto allargando la platea dei beneficiari stessi alle famiglie numerose con reddito fino a 15mila euro. Tutto questo senza aumentare le tasse».
E’ quanto fanno sapere i consiglieri comunale, Vincenzo Capellupo e Alberto Carpino
«Si tratta di un “fatto” certificato dai dati del Settore competente, che ha portato avanti un lavoro impegnativo e nuovo al comune di Catanzaro e che meriterebbe da parte di Alleanza per Catanzaro il rispetto che si deve alle persone che lavorano e lo fanno per la nostra città».
Per essere più precisi: «si è passati da 215 famiglie beneficiarie del contributo solo con Isee sotto i 2mila euro e con legge 104 a un totale di 675 di cui circa il 70% famiglie con più componenti nel nucleo familiare e Isee fino a 15mila euro. Insomma un supporto anche al ceto medio di questa città che vive tanti problemi socio economici».
Tutti i dati elaborati dal Settore «saranno funzionali al tentativo di reintroduzione delle fasce di reddito nei nuovi bandi; fasce di reddito eliminate dalle Amministrazioni comunali in cui gli esponenti di Alleanza per Catanzaro ricoprivano ruoli apicali. E ora, invece, questi soggetti fanno gli smemorati su tutto quello che non sono stati capaci di fare offendendo così l’intelligenza dei catanzaresi»
E per metterli ancora una volta «davanti alla loro inadeguatezza amministrativa, annunciamo loro che a giorni inaugureremo il refettorio della scuola Porto dell’istituto comprensivo Vivaldi a Catanzaro Lido. Tutto quello che loro hanno solo promesso in vent’anni, prendendo in giro noi, noi lo facciamo in soli due anni con senso di responsabilità e lavoro quotidiano».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it