PAOLA (Cs) – L’avvocato Sabrina Mannarino, consigliere regionale Fratelli d’Italia, supporta la promozione delle attività volte alla prevenzione oncologica: «Credo che Komen Italia, insieme alla Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli e alla collaborazione con l’Asp di Cosenza, stia facendo un lavoro eccezionale in fatto di sensibilizzazione e supporto sanitario, soprattutto in un momento storico come questo in cui vediamo aumentare sempre più la percentuale di tumori al seno e non solo».
E’ quanto dichiara in una nota l’esponente di Fratelli d’Italia.
«Ritengo – aggiunge – che il suo programma nazionale itinerante: la “carovana della prevenzione” sia un progetto brillante e di spiccata utilità sociale poiché mira, proprio nel mese dedicato, ad offrire un concreto sostegno alle donne che vivono in situazioni di disagio e che non possono permettersi di accedere ai servizi di prevenzione».
Prosegue Mannarino: «Sono contenta che la Carovana (sabato, ndr) stia facendo sosta a Paola (Cs), la mia città, e che il giorno successivo sarà a Tortora (Cs). E’ una grande opportunità per le donne del Tirreno Cosentino che necessitano di beneficiare di esami diagnostici e attività gratuite».
Conclude Mannarino: «E’ importante comprendere quanto sia fondamentale la tutela della salute e quanto sia prioritaria la prevenzione per garantire il benessere non solo del genere femminile ma di tutta la collettività».