AMANTEA (Cs) – I lavori principali alla Galleria di Coreca saranno ultimati entro la fine del mese di ottobre. A darne notizia Fratelli d’Italia di Amantea – di cui è responsabile Fabio Garritano – che, in tal senso, ha ricevuto rassicurazioni dal senatore Ernesto Rapani.
«Nella qualità di responsabile di Fratelli d’italia di Amantea, sento il dovere di ringraziare il senatore Ernesto Rapani per l’attenzione che rivolge al nostro territorio, in particolare in occasione di un recente incontro tenutosi in città, allo stesso abbiamo sottoposto diverse problematiche tra cui i lavori in corso sulla Galleria Coreca iniziati da tempo e la cui riapertura è stata più volte rinviata».
Ebbene «oggi il Senatore mi comunica, a seguito del suo interessamento, che le lavorazioni principali in corso nella Galleria termineranno a breve, per la fine di ottobre 2024, ad eccezione dei delicati lavori di consolidamento che si stanno effettuando su un tratto di circa 50 metri che ha manifestato spostamenti anomali, i quali a loro volta saranno completati entro febbraio 2025».
Una notizia «positiva, sebbene c’è da attendere ancora qualche mese, ma che ci da la speranza di poter a breve riutilizzare un’opera importante per la viabilità di tutto il tirreno cosentino. Il senatore Rapani mi ha garantito che continuerà a monitorare per far si che i tempi oggi comunicati saranno affettivamente rispettati».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it