PAOLA (Cs) – Missione romana per il presidente dell’Usd Paolana 1922 Luigi Marcone (Franco per gli amici) che, oggi, dovrebbe incontrare l’ex patron della Sampdoria, Massimo Ferrero (Er Viperetta), per discutere del futuro della società biancazzurra.
Un faccia a faccia che dovrebbe chiarire le posizioni di entrambi i protagonisti di una vicenda rimbalzata agli “onori” (od oneri, a seconda dei punti di vista, tenendo ben presente i tanti che non hanno visto e che non vedono di buon occhio questa operazione) della cronaca nazionale e che sta facendo discutere, e non poco, tifosi e amanti del calcio in generale (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/04/ferrero-er-viperetta-sindaco-buttiamo-giu-la-montagna-e-facciamo-lo-stadio-video/#google_vignette).
Una vicenda ancora poco chiara, in quanto non si è capito l’impegno che vorrebbe assumere Massimo Ferrero nel breve termine o in futuro.
Quel che sicuramente sappiamo, é che “Er Viperetta” ha palesato la volontà di acquistare la Paolana, precisando che il suo referente calcistico, nella città di San Francesco, è Francesco Loizzo, esperto direttore sportivo con tanti anni di operatività sulle spalle.
Resta ora da capire cosa vorrà fare Luigi Marcone, anche in virtù delle difficoltà economiche a cui il club sembra andare incontro.
Negli ambienti vicini alla società, si parla di necessità, da parte di Marcone, di reperire liquidità e risorse finanziarie, sia attraverso sponsor, che, per l’appunto, con l’eventuale ingresso di nuovi soci, anche se diverse sarebbero le problematiche, per il momento sottaciute, che potrebbero impedire, ad eventuali investitori, di avvicinarsi.
Si parla, ad esempio, di debiti con l’erario, di mancati pagamenti a fornitori e professionisti.
Insomma, sembra che non sia tutto oro quello che luccichi e se a ciò ci si aggiungono gli scarsissimi risultati fino ad ora raggiunti (per ultima l’eliminazione, dalla Coppa Italia, ad opera della Digiesse Praia-Tortora), a fronte di un monte spese, tra giocatori e staff tecnico, di oltre 20mila euro mensili, quella che si delineerebbe é un futuro prossimo non troppo roseo, tale da portare, come sopra anticipato, il presidente Marcone ad incontrare Ferrero per tentare di recepire ed intercettare risorse economiche.
Restano da capire le condizioni che porrà lo stesso “Er Viperetta” e restano da capire le reali intenzioni di Marcone.