SAN ROBERTO (REGGIO CALABRIA) – Nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2024, ignoti hanno incendiato il pulmino dell’asilo nido “Noi con i bambini”.

Il mezzo, acquistato due anni fa, era diventato un punto di riferimento per i 26 bambini che frequentavano l’asilo. Nel comprensorio, infatti, esiste un solo asilo nido. E, il pulmino, si era rivelato fondamentale per agevolare i residenti dei comuni di S. Roberto, Fiumara, Melia e Campo Calabro.

Il pulmino era stato utilizzato fino alle 14:00 di ieri 10 ottobre 2024, e l’incendio è divampato intorno all’1:00 di notte. Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili di questo gesto ignobile.

In merito, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ha riferito: «Solidarietà a tutta la Comunità di San Roberto per il vile atto che ha provocato la distruzione del pulmino in uso per l’asilo nido. Si tratta di un gesto sul quale auspico che si faccia piena luce al più presto. Aver danneggiato in maniera violenta e premeditata un mezzo a servizio del più piccoli è quanto di più raccapricciante potesse accadere».