PAOLA (Cs) – La New Hospital Pallavolo Paola, dopo aver osservato un turno di riposo nella prima giornata del campionato regionale di serie C-girone A, debutterà oggi pomeriggio, fuori casa a Castrovillari, contro La Mammina Avolio.
Sarà l’occasione anche per vedere all’opera i nuovi innesti della squadra paolana: Cristina Morabito, Gaia Selvaggi, Zaiga Kalvane, Martina Liporace e Nella Musacchio.
Oltre alle pallavoliste confermate dalla precedente stagione e veterane: Francesca Raschellá, Giorgia Ceglie, Sabina Ritrovato, Mariaelena Gianna, Sara Stancato e Piera Vizza.
Confermato anche per la stagione 2024/2025 mister Andrea Neri.
La Mammina nella prima giornata ha vinto in trasferta a Cutro per 0-3, ottenendo il massimo profitto in termini di punti utilissimi per il proseguo del proprio campionato.
La formula del campionato di serie C femminile è divisa in due fasi: le prime sei classificate del girone A daranno vita, insieme ad altrettante squadre del girone B (sud Calabria), ad un girone unico regionale portando con sé i punti acquisiti in questa prima fase.
Soltanto la prima classificata del girone unico accederà la prossima stagione in B2.
Dunque, per la compagine di mister Neri servirà non commettere nessuna sbavatura sin dalle prime partite e di non lasciar per strada punti preziosi che, a fine stagione, potranno essere fondamentali per raggiungere l’ambizioso obiettivo della promozione.
giovannifolino@calabriainchieste.it