CETRARO (Cs) – «Quello al quale stiamo assistendo, è uno spettacolo indecoroso che mortifica la politica e crea disorientamento nell’opinione pubblica.
Nonostante siano scaduti ormai da tempo i termini per l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato ed in presenza delle formali dimissioni del sindaco, si tenta di ricucire un rapporto ormai logorato tra PD e FI adducendo motivazioni di ordine umano che nulla hanno a che fare con la politica».
Così in una nota il gruppo politico Unità e Rinascita di Cetraro.
«È un tentativo vergognoso operato dai vertici provinciali di FI con in testa l’assessore regionale Gallo – prosegue la nota – nel tentativo maldestro di mantenere in piedi un’amministrazione a pezzi che ormai non ha più nulla da dire ai cittadini.
Come gruppo politico di Unità e Rinascita, cogliamo l’occasione per invitare il prefetto a dare seguito all’immediato scioglimento del consiglio comunale per come previsto dalla legge, anche in ossequio alla formale richiesta presentata dai gruppi consiliari di minoranza.
Cetraro ha bisogno di chiarezza ed ha il diritto di aspirare ad un futuro migliore anche per le grandi potenzialità di sviluppo della città, finora mai sfruttate perché anziché realizzare il bene comune, si sono assecondate operazioni di puro esercizio di potere», conclude il gruppo politico Unità e Rinascita