COSENZA – Si è riunito, nella serata di ieri, il comitato regionale per la difesa del diritto alla salute, presieduto da Graziano Di Natale.
«Tra i punti discussi – fanno sapere i componenti del comitato – abbiamo posto particolare attenzione al piano di riordino della rete ospedaliera e ad una iniziativa in programma, al fine di predisporre una diffida, a tutti i direttori delle ASP Calabresi, per evitare di mettere in esecuzione il piano, atteso che lo stesso non è esecutivo perché manca dei pareri dei tavoli ministeriali, così come confermato dall’avvocatura regionale dinnanzi al Tar Calabria».
Inoltre «abbiamo inteso invitare tutte le associazioni in difesa delle strutture ospedaliere presenti sul territorio, ad aderire al comitato e allo scopo sarà convocata un’assemblea generale di tutte le associazioni del territorio affinché si faccia un unico gruppo sotto l’insegna del comitato regionale per la difesa del diritto alla salute. L’assemblea – concludono – che sarà convocata nelle prossime settimane, rappresenterà il vero inizio di quel cambiamento radicale di cui necessita il sistema sanitario calabrese. Insieme si può».