L'assessore Floriana Chiappetta

SAN LUCIDO (CS) – Un  interessante convegno dibattito,  organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso,  animerà l’aula consiliare il prossimo 19 ottobre sul tema “A ciutia: follia o ingegno?”. 

Tematica molto dibattuta nel tempo e nei consessi culturali e sociologici che appare molto attuale in considerazione dell’attenzione che si rivolge al pericolo di logoramento mentale legato alla frenesia del mondo odierno.

Ma i riflettori si accendono anche sulla prolifica attività che spesso contraddistingue il mondo della produzione culturale in tanti casi di conclamata follia. Da qui la sfida dell’incontro dibattito coordinato dall’assessore Christian Marchese che vedrà la presenza di esperti luminari del campo che fanno assurgere il convegno a livello nazionale, come l’illustre psichiatra Antonino Minervino, docente dell’università Cattolica di Milano  e la linguista prof.ssa dell’Unical Marta Maddalon.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco Cosimo De Tommaso, seguirà l’ intervento dell’assessore alla cultura Floriana Chiappetta. Una nota folcloristica sarà aggiunta dai racconti storici a cura di Bruno Bruno ed uno sguardo all’arte verrà dalla compagnia teatrale Cilla Giovani che presenterà dei brevi monologhi a tema.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it