RENDE (Cs) – Il Rotary Club Cosenza Sette Colli ha organizzato per domani, venerdì 18 ottobre, alle 19.30, presso la Sala Convegni dell’Hotel S. Francesco di Rende, un incontro pubblico sul tema “La magia del Rotary: creiamo speranza nel mondo“.

«Creare speranza nel mondo è un obiettivo ambizioso, ma possibile», il Rotary ne è convinto.

«Attraverso il contributo instancabile dei propri soci dislocati in tutto il mondo, la Fondazione Rotary aiuta i soci del Rotary ad avanzare la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace migliorando la salute, fornendo un’istruzione di qualità, migliorando l’ambiente e alleviando la povertà.

Un impegno quotidiano in attività di service sui territori e nelle comunità. Una presenza fondamentale a fianco delle popolazioni più disagiate, con il proposito di regalare un sorriso e soprattutto di contribuire a migliorare le condizioni di vita di chi è meno fortunato».

All’evento di domani, introdurrà i lavori Maria Francesca Valente, Presidente del club.

Relazionerà Salvatore Perri, socio del Rotary Club di Crotone e District PolioPlus Society Coordinator, che accompagnerà i presenti in un percorso alla scoperta di esperienze rotariane che a tanti hanno aperto la strada alle possibilità di un futuro migliore. E che hanno dimostrato come creare speranza può essere non solo un concetto astratto, ma un’espressione ricca di concretezza.